Le domande di iscrizione alle prime classi del secondo ciclo (secondaria di secondo grado), comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale (qualifiche di durata triennale), alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici, potranno essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 e fino alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.
La principale novità di quest’anno è che per iscrivere i propri figli alle scuole d’ora in poi ci vorrà una identità digitale. Mentre finora ci si poteva registrare prima scegliendo un nome e una password a piacere, quest’anno si potrà accedere direttamente al sistema «Iscrizioni online» fin dal 20 dicembre alle 9 purché però si disponga già del le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Nella scuola secondaria di secondo grado le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti. La nota del ministero ricorda ai genitori di dare il giusto peso, al momento della scelta, al «consiglio orientativo» espresso dai professori della terza media.
I.P.S.S.E.O.A. "Michelangelo Buonarroti"
Via Garibaldi, 1- 03014 FIUGGI (FR)
Centralino
0775-533614 / 515669
Posta elettronica certificata:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.